Stoccaggio
Silos ESA

Silos realizzati in pannelli di acciaio inox AISI, accoppiati testa a testa con nervature esterne che rendono la struttura autoportante. In questo modo risultano superflui i tiranti e i giunti a flangia interni tipici dei silos a pannelli, migliorando da un lato l’idoneità al contenimento di alimenti materie prime alimentari (farine e zuccheri) e dall’altro la tenuta idraulica. La forma poligonale regolare, priva di angoli retti, permette lo svuotamento ottimale del contenuto. Il Silo ESA Agriflex, in quanto composto da pannelli, è facilmente installabile all’interno di spazi chiusi e coperti. Normalmente è realizzato con tetto in tessuto filtrante ma su richiesta viene fornito anche con copertura in acciaio.

Vantaggi

Efficienza e semplicità

Riduzione del personale, delle macchine necessarie alla movimentazione delle materie prime e della superficie occupata a magazzino. Costanza nella qualità nel dosaggio.

Semplicità d’uso e manutenzione

Assenza di tiranti interni al silo e conseguente manutenzione semplificata; ottimale svuotamento del contenuto grazie alla geometria della struttura, priva di angoli retti e all’assenza di interstizi dove potrebbe accumularsi l’ingrediente.

Economia di gestione

Verifica e pesatura dei carichi automatica con conseguente riduzione degli sprechi. Assenza di rifiuti speciali e ottima tenuta idraulica.

DOWNLOAD SCHEDA TECNICA

(PDF, ~1,1Mb)