Dosaggio
Microdosatore Semi-Automatico
I Microingredienti, sono un insieme di soluzioni dedicate allo stoccaggio e dosaggio (a peso), di ingredienti di piccole e medie quantità, integrati a quelli principali di un impasto. Il gruppo di microdosaggio è particolarmente indicato per l’industria alimentare poiché assicura una totale affidabilità e sicurezza alimentare del processo, la standardizzazione delle ricette (grazie alla pesatura di precisione) e l’ottimizzazione dei costi dovuta alla completa automatizzazione dell’impianto.

Vantaggi

Dosaggi perfetti e abbattimento degli sprechi

Massima precisione di dosaggio nell’esecuzione delle ricette richieste, conseguente riduzione al minimo degli sprechi di materia prima o di produzione di materiale non conforme

Integrazione tecnologica e automazione dei processi

L’eccezionale integrazione con l’impianto principale e l’elevata automazione permettono rapidità nel dosaggio, risparmio nella gestione, tracciabilità accurata e riduzione degli errori umani.

Geometrie di scarico personalizzate

A seconda delle caratteristiche del prodotto trattato, vengono adattate le geometrie di scarico e degli organi di movimento (passo delle viti senza fine, aspi e coclee).

DOWNLOAD SCHEDA TECNICA

(PDF, ~350Kb)