Raffreddamento
Raffreddamento e Deumidificazione Aria

Composto da due unità – raffreddamento aria a fascio tubiero e unità di trattamento -, nel sistema di raffreddamento e deumidificazione l’aria a pressione viene canalizzata attraverso lo scambiatore dove viene a contatto con il circuito refrigerante, condensando progressivamente lungo il percorso interno allo scambiatore. Successivamente, l’unità di trattamento aria separa e scarica la condensa residua. All’uscita di questi due sistemi si ottiene in questo modo aria fredda completamente essiccata.

Vantaggi

Nessuna miscelazione

Grazie al circuito chiuso, le materie prime non vengono miscelate a ghiaccio o altri elementi raffreddanti, risultando così pienamente attinenti alla ricetta e rispondenti alle norme igienico-sanitarie.

Nessuno stress termico

Con il sistema di autoregolazione le temperature sono sempre costanti e controllate. Di conseguenza il sistema non causa rischiosi e deleteri stress termici alla farina e – di conseguenza – agli impasti.

Semplicità ed efficienza

L’impianto risulta estremamente parco in termini di consumi energetici, inoltre grazie alla semplicità d’utilizzo non necessita di manodopera specializzata.