Stoccaggio
Silos in Acciaio
Silos ideati per lo stoccaggio di prodotti in polvere per l’industria alimentare, possono essere forniti con due soluzioni costruttive differenti: a pannelli imbullonati da interno o a struttura monolitica saldata da esterno. I Silos Monolitici da esterno sono tipicamente caratterizzati da un’elevata capacità di stoccaggio (per diametro e altezza). I Silos a Pannelli da interno, sono al contrario, utilizzati per sfruttare al massimo lo spazio di utilizzo interno. Entrambi sono progettati da Agriflex secondo le specifiche esigenze del cliente, sono costruiti da lamiere di acciaio inossidabile e garantiscono eccellenti proprietà antistatiche.

Vantaggi

Efficienza e rapidità

Riduzione del personale, delle macchine necessarie alla movimentazione delle materie prime e della superficie occupata a magazzino. Costanza nella qualità nel dosaggio.

Automazione

Distribuzione automatizzata delle materie prime nel punto di utilizzo della linea produttiva, verifica e pesatura dei carichi ricevuti e stoccati.

Semplicità di gestione

Verifica e pesatura dei carichi automatica con conseguente riduzione degli sprechi. Assenza di rifiuti speciali, durata nel tempo data dall’acciaio inossidabile.

DOWNLOAD SCHEDA TECNICA

(PDF, ~1,1Mb)