Stoccaggio
Silos in Tessuto
Silos ideati per lo stoccaggio di prodotti in polvere per l’industria alimentare (tipo farine, zuccheri) ed altre materie prime (plastica). I Silos in Tessuto di Agriflex sono costituiti da una robusta struttura modulare in acciaio galvanizzato o verniciato che sostiene il contenitore di tessuto tecnico Trevira®. Sono collocati normalmente all’interno della struttura produttiva, ma previa realizzazione di un apposito vano tecnico possono essere collocati anche all’esterno. Per forma e dimensione sono infatti perfettamente adattabili allo spazio disponibile. La capacità è variabile fino a 125mc e il tessuto Trevira® è idoneo ad un uso alimentare, con una elevatissima resistenza meccanica e notevoli proprietà antistatiche, garantendo così una perfetta sicurezza del prodotto stoccato.

Vantaggi

Efficienza e semplicità

Riduzione del personale, delle macchine necessarie alla movimentazione delle materie prime e della superficie occupata a magazzino. Costanza nella qualità nel dosaggio e semplicità e velocità d’installazione senza perdita di performance produttiva.

Automazione

Distribuzione automatizzata delle materie prime nel punto di utilizzo della linea produttiva, verifica e pesatura dei carichi ricevuti e stoccati.

Semplicità ed economia di gestione

Verifica e pesatura dei carichi automatica con conseguente riduzione degli sprechi. Assenza di rifiuti speciali, durata nel tempo grazie al tessuto Trevira® fino ad oltre 15 anni. Costi inferiori ad altre tipologie di silos, anche in caso di vano tecnico supplementare per posizionamento all’esterno!

DOWNLOAD SCHEDA TECNICA

(PDF, ~850Kb)