Accessori
Separatore – Vibrovaglio

Il Vibrovaglio è un sistema accessorio per la setacciatura dei prodotti alimentari in polvere con captazione dei corpi estranei. Posizionabile sulla linea pneumaticao a carico gravitazionale, il sistema consente l’accurata pulizia e la sanificazione di sfarinati e polveri alimentari, anche in zone ATEX.

Vantaggi

Sicurezza

Deferrizzazione garantita con l’impiego di due candelotti magnetici (diametrali ed ortogonali) in ingresso. Il condotto d’ingresso (nel quale alloggiano i magneti) è ad espansione, e, consente un rallentamento del prodotto in ingresso, migliorando la captazione di corpi estranei.

Setacciatura a doppio effetto

Il passaggio attraverso la rete è rapido anche con maglie raffinate, evitando l’accumulo di prodotto sulla rete di setacciatura e la conseguente sollecitazione meccanica sulla stessa. Il doppio effetto è costituito da un vibratore sulla sommità dell’accessorio che genera il primo effetto vagliante della rete e da 50 palline (Ø 40 mm in materiale plastico ad idoneità alimentare) che si interpongono tra la rete di setacciatura e la lamiera forata di sicurezza, ad assicurare l’ulteriore movimento.

Facilità di pulizia e ispezione

Grazie a un sistema a sgancio rapido per l’estrazione dei due magneti e al doppio oblò che assicura buona visibilità su tutta la superfice della rete vagliante – anch’essi dotati di leva a sgancio rapido -, la struttura permette una facile ispezione e pulizia esterna e interna della rete di setacciatura.

DOWNLOAD SCHEDA TECNICA

(PDF, ~250Kb)